Respiro ed Energia: Rebirthing e Reiki, giornata di pratica sabato 23 gennaio
29 ottobre 2015
Una giornata dedicata all’approfondimento del lavoro con l’Energia ed il Respiro, ed alle Meditazioni Dinamiche di Osho
Per quanto riguarda le Meditazioni e l’OshoNeoReiki, che è un lavorare con l’Energia, la cosa è di facile realizzazione; per il lavoro col Respiro, che si svolge nella mattinata, la modalità fruibile da tutti sin dalla prima esperienza si chiama Rebirthing.
Consiste nel respirare velocemente e profondamente, a bocca aperta, ed esprimere tutto ciò che emerge dall’inconscio alla coscienza: sensazioni, emozioni, immagini, vocalizzazioni, verbalizzazioni; il tutto in un fluire libero da controllo e repressione e liberatorio di energie ferme, stagnanti e condizionanti, fino al raggiungimento di una quiete ed una pace profondamente estatiche. E’ un alleggerirsi da zavorre energetiche che rigenera, rivitalizza e porta comprensione su “chi si è” veramente.
Al pomeriggio, l’OshoNeoReiki (o il lavoro con l’Energia) e le Meditazioni, riarmonizzano
ancora più in profondità, fino al compimento di una giornata di guarigione e crescita vissuta piacevolmente, in accoglienza e consapevolezza. Il contributo richiesto per l’intera giornata è di 50 euro, e comprende anche il pranzo (richiesta anche la tessera Arci). E’ richiesta la prenotazione, entro la settimana precedente all’incontro.